Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

lunedì 30 giugno 2008

Episodio 101


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 101
Annabelle freme perché vorrebbe tanto sapere che cosa stia succedendo nell’altra stanza, che cosa Daniel e Marie, rimasti soli, si stiano dicendo.La donna è molto tesa in quanto non sa se è riuscita o meno nell’intento di persuadere Marie del fatto che, se vuole tenersi Daniel, deve dirgli di essere incinta.Mentre va su e giù e non perde di vista, nemmeno per un attimo, la porta della sala da pranzo, attendendo con impazienza che prima o poi questa si apra, sopraggiunge Patrizia che chiede alla madre il motivo della sua agitazione e comincia ad insospettirsi che Annabelle stia tramando qualcosa.Il loro battibecco è interrotto dall’uscita di Daniel, che, però, non ha nessuna voglia di parlare con i suoi: senza dar loro modo di fare domande, in tutta fretta sale al piano di sopra, mentre Marie annuncia ad Annabelle e Patrizia, che pendono dalle sue labbra, di aspettare un bambino.
Al bar della fabbrica, intanto, Julia chiede ad Andreas di Daniel, ma pare che lui sia in ritardo. Andreas coglie al volo l’occasione per presentarle Markus, che, quella mattina, è passato a trovarlo: il sorriso di Julia si spegne, però, nell’apprendere che il ragazzo di Andreas, che lavora da Lanzino, conosce sua madre Christa ed anzi pare che abbia avuto da lei dei suggerimenti preziosi sulle scommesse al gioco.
Daniel, sconvolto per aver avuto da Marie la conferma di essere incinta, non sa davvero, a questo punto, che cosa fare. Mentre è alla rimessa delle barche, riflette intensamente: avrà un bambino, ma non, purtroppo, dalla donna che ama. Come poter accettare di rinunciare all’amore per Julia? E, d’altra parte, come scegliere tra i sentimenti per lei ed il figlio che nascerà?Mentre questi pensieri lo assillano, sopraggiunge Frederick, che gli si affianca e ne ascolta le confidenze: Daniel informa lo zio della gravidanza di Marie e gli racconta tutto, per filo e per segno, dicendo che la prima a rivelargli che sarebbe diventato padre è stata Annabelle.Subito, Frederick, subodorando qualcosa di poco chiaro, come sempre, del resto, quando c’è di mezzo la cognata, entra in allarme e mette in guardia Daniel, consigliandogli vivamente di andare a fondo nella questione.
Alla reception della fabbrica, intanto, è in corso il chiarimento tra Silke e Niko, a proposito del bacio che il ragazzo le aveva rubato la sera della festa al Cosy.Silke non è affatto arrabbiata, anzi, piuttosto sembra divertita: un bacio sulla guancia e amici come sempre!
In ufficio, Daniel sta dicendo a Frederick di come ancora non abbia parlato con lei degli ultimi accadimenti, quando Julia bussa alla porta. Frederick li lascia da soli e Julia espone a Daniel tutta la sua apprensione per ciò che ha saputo da Markus; Julia teme, infatti, che la madre abbia ripreso a giocare.La ragazza si avvede che lui ha dei pensieri che lo preoccupano, ma Daniel glissa: prima, con una scusa, rimanda la conversazione a quella stessa sera, a cena, poi piomba nell’ufficio della madre e la affronta per l’ennesima volta. E’ proprio in questa occasione che Annabelle si rende conto della necessità di spiazzare il figlio con la prossima mossa e, non appena lui esce, si affretta a fare una telefonata misteriosa.
Più tardi, a villa Gravenberg, Daniel trova, nella stanza di Marie, l’ecografia delle prime settimane di gestazione. Non può minimamente immaginare che si tratta, in realtà, di un falso che Annabelle (solo il cielo sa come!) è riuscita a procurarsi.Daniel non ha altra scelta che arrendersi all’evidenza ma non si sente di dare a Marie alcuna certezza circa il loro futuro.
Tornata dal lavoro, Julia affronta subito la madre e le chiede se ha ripreso a giocare, visto ciò che le ha detto Markus. Christa si sente di rassicurare la figlia: non deve assolutamente avere di questi timori perché non c’è nessun pericolo che ricada nel vizio.Julia decide di concederle fiducia e, comunque, quando, più tardi, arriva da Lanzino, dove ha appuntamento con Daniel per cena, si sofferma a parlare con Markus a proposito dei problemi che la madre ebbe in passato, cercando di fargli comprendere la delicatezza della situazione.La scena si svolge, purtroppo, sotto gli occhi indiscreti di Jorg e Patrizia, che sono seduti proprio al tavolo vicino.
Finalmente arriva Daniel: Julia, già da un po’ di tempo, si è accorta che c’è qualcosa che non va. Lui è sconsolato, non sa nemmeno da che parte cominciare e vederlo in quel modo non fa altro che accrescere la certezza che le stia nascondendo qualcosa di importante.Insistendo non poco, Julia chiede a Daniel di che cosa si tratta….

Nessun commento: