Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

mercoledì 9 luglio 2008

Episodio 108


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 108
Punta nell’orgoglio, Patrizia rifiuta categoricamente di collaborare con Julia: non se ne parla proprio, piuttosto preferisce restare disoccupata!Frederick ne è molto deluso e mette in chiaro che, se vuole contribuire ad aiutare l’azienda, non può rifiutare quella proposta, che le piaccia o no.Oltremodo irritato per quel comportamento così ostinato, Frederick si alza di scatto dal tavolino e va via, mentre Patrizia fulmina con lo sguardo Silke, colpevole di essersi trovata al bancone del bar nel momento sbagliato e di aver assistito al rimprovero che la ragazza ha ricevuto da suo zio.
Nonostante il secco rifiuto da parte di Patrizia, Julia e Frederick cercano di non perdersi d’animo; dopo aver proposto al cliente Huber una offerta vantaggiosa, proseguono nel dedicarsi anima e corpo al lavoro, con grande intesa ed armonia. Julia confida a Frederick di credere ancora nel fatto che Patrizia ci ripensi e non faccia mancare il proprio aiuto in fabbrica.
Anche Daniel si prodiga per convincere la sorella: alla rimessa delle barche, sotto una copiosa nevicata, cerca di farle comprendere quanto sia importante il contributo di ognuno in quel momento di difficoltà per l’azienda. Nemmeno lui, però, riesce a farla ragionare e, nonostante Daniel la preghi di cambiare idea, Patrizia lo pianta in asso e se ne va.
Jorg riesce dove non poterono fratello e zio!Infatti, proprio dopo averlo visto nel suo appartamento, Patrizia si presenta al reparto design e comunica, davanti a due meravigliati quanto entusiasti Julia e Frederick, che ha deciso di accettare: tornerà a lavorare in azienda!
Più tardi, a villa Gravenberg, la notizia viene riportata tal quale ad Annabelle, mentre sfoglia una rivista di abiti da sposa, dallo stesso Frederick, che è al settimo cielo. L’uomo si stupisce ironicamente di leggere sul volto della cognata non proprio la stessa espressione di entusiasmo che, invece, lui ha!In effetti, Annabelle ha giusto lo sguardo di chi ha dovuto ingoiare un grosso rospo, nell’apprendere da Frederick che non ha affatto licenziato Julia Schilling e che, anzi, Patrizia dovrà collaborare al suo fianco.
Christa continua ad essere assistita dalla fortuna al gioco ed infila l’ennesima vincita a poker. Questa volta, però, a fine partita, mentre si appresta ad andar via, la porta dell’appartamento di Jorg si apre e l’uomo fa il suo ingresso in casa; fingendosi sorpreso nel vederla lì, Jorg invita Christa a trattenersi ancora.La sventurata accetta.
Annabelle, dopo aver meditato sulla contromossa da prendere, mette al corrente Patrizia dei suoi piani: la ragazza farà finta di collaborare con la Schilling, ma, in realtà, dovrà sabotare il lavoro di Julia.Patrizia non può far altro che piegarsi all’ordine di sua madre.
Ignari delle trame ordite alle loro spalle, Julia e Frederick passano insieme una serata molto piacevole; prima cenano da Lanzino, poi fanno una passeggiata, ridendo e divertendosi a scivolare lungo i viali ricoperti di ghiaccio.Rientrata a casa, Julia ripensa a quella serata, trascorsa in un’atmosfera di grande letizia e spensieratezza: gli sguardi ed i sorrisi gioviali di Frederick l’hanno accarezzata per tutto il tempo e Julia comincia ad interrogarsi su ciò che prova per lui.
In quello stesso istante, a villa Gravenberg, Daniel e Marie sono di nuovo molto vicini e riscoprono l’intimità di un tempo.
Il mattino seguente, al reparto design, è in corso una piccola riunione, nel corso della quale Frederick, insieme a Julia, rende note a Lily e Kolja le ultime novità. I due ragazzi, che, fino ad allora avevano diviso lo stesso ufficio con il primo designer, prendono atto dei cambiamenti e si trasferiscono in un altro reparto.
Nel frattempo, Charlotte bussa all’ufficio di Daniel e lo trova in compagnia di Marie, mentre si scambiano dolci e tenere carezze. Charlie ha portato loro un giocattolo per il bambino.Daniel è sempre più emozionato all’idea di diventare papà; Marie, dal canto suo, conta sul fatto di poter restare incinta per davvero.
Al reparto design, Julia disegna e Frederick, a contatto di gomito, ne ammira il lavoro; mentre dialogano, d’un tratto, un’emozione le scatta dentro: Julia si avvicina fino ad unire le sue labbra con quelle di Frederick in un lungo bacio…..

1 commento:

Anonimo ha detto...

io quando ho visto julia e frederick ke si baciavano sono rimasta sbalordita