Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

lunedì 23 giugno 2008

Episodio 96


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 96
Ora che ha lasciato Marie, Daniel si sente libero di confessare a Julia tutto il suo amore: avrebbe potuto farlo prima, ma lo aveva bloccato il sospetto che tra Julia e suo zio Frederick ci fosse qualcosa di più di una amicizia.Julia ascolta le parole di lui, rassicurandolo, ancora una volta, sul fatto che Frederick è solo un amico; eppure c’è qualcosa nel suo animo che frena ogni entusiasmo: in effetti, le dispiace molto di ciò che sta passando Marie, della quale conosce la fragilità.Un po’ perplesso, perché si aspettava che Julia gli buttasse le braccia al collo, Daniel, per il momento, accetta quella titubanza e si accomiata.
Più tardi, anche Niko le fa visita: insieme a Tim e Kolja, sta tentando di trovare, con scarsi risultati, Lily e Charlotte, sparite da quello stesso pomeriggio.Dopo un lunghissimo giro di telefonate, nel soggiorno di casa Becker, Tim e Kolja non sanno più che pesci pigliare. Proprio mentre Kolja è sul punto di chiamare la polizia, rientra Niko, che propone agli altri due di andare a cercare fuori.
La notte è scesa ormai da un pezzo e la limousine blu dei Gravenberg, con dentro Lily e Charlotte, è sempre lì, ferma in piena campagna. Non passa nessuno, neppure a pagarlo a peso d’oro! Tutt’intorno è foschia e si ode solo il verso di qualche uccello notturno a scandire il passare lento dei minuti.Lily ha paura del buio e Charlotte si prende un po’ gioco di lei, facendo l’imitazione di una streghetta. La disavventura capitata dà comunque la possibilità alle due ragazze di rafforzare l’amicizia che le lega: e pensare che, quando si erano conosciute, Charlotte non aveva fatto per niente una buona impressione a Lily, che, anzi, la considerava tutt’altro che simpatica!
Tornato alla villa, Daniel è bloccato da un alquanto preoccupato Werner: al nonno interessano molto i problemi della giovane coppia e vuole che si ristabilisca la serenità.Salito in camera, Daniel si ferma per qualche secondo a guardare Marie, che si è assopita, e con la mente ritorna al momento in cui loro due si erano messi insieme e lei gli chiedeva se la amava davvero. In quello stesso istante, Marie si desta e vorrebbe parlargli, ma Daniel, dicendosi desolato, tronca subito e, presi i vestiti, preferisce andare a dormire per conto proprio.In cucina c’è Eva che ha giusto preparato una buona tisana per lui: a farlo agitare ci pensa, però, Annabelle, che torna alla carica con i suoi soliti discorsi.
Il giorno dopo riserva a Julia una graditissima sorpresa: Christa e Tobias sono tornati dal loro viaggio e sono decisamente il ritratto della felicità. Che grande sollievo per Julia: finalmente, può sentirsi meno sola!Tobias coglie l’occasione per chiarire (se mai ce ne fosse stato bisogno!) che lui e Christa stanno insieme. Si è fatto tardi e Julia deve andare, ma si concede giusto altri cinque minuti per aprire il pacchetto che la mamma le ha portato in regalo: una molto bella catenina in oro giallo.
Su una strada un pò fuori mano di periferia, Tim, Kolja e Niko ritrovano la limousine dei Gravenberg. Tutto è bene ciò che finisce bene: Lily e Charlotte sono solo un po’ infreddolite ed affamate; per la gioia di quel ritrovamento, li abbracciano tutti e tre e possono finalmente rifocillarsi, grazie al latte caldo con briochès che i ragazzi hanno portato loro.
Prima di recarsi in fabbrica, Julia decide di fare un salto a villa Gravenberg.Dopo essere entrata dalla grande porta a vetri dalla quale si accede direttamente nella cucina, Julia è accolta da Eva che, mentre sparecchia, le riferisce dello stato di Marie e di come ogni componente della famiglia sia preoccupato per lei.La donna ultimamente mangia pochissimo e quella stessa mattina ha rifiutato l’invito da parte di Frederick e Patrizia di sedersi a colazione con loro.Julia decide di salire su per constatare di persona la situazione e, mentre parla con Marie, si accorge di una boccetta, contenente strane pillole: non fa, però, in tempo a chiedere spiegazioni, in quanto viene interrotta dall’entrata di Annabelle. Marie ne approfitta e, per sottrarsi alle domande, velocemente, si rintana in bagno.Naturalmente, Annabelle non perde l’occasione di attaccare Julia e quest’ultima, prima che la situazione degeneri, va via.
Tobias è molto arrabbiato, in quanto ha visto, al suo ritorno, che la macchina dei Gravenberg non era al suo posto; inoltre, lo irrita il fatto di aver trovato la casa alquanto in disordine. Che cosa sarà successo mentre non c’era? D’altra parte, l’atteggiamento dei figli lo insospettisce ancora di più: sembra che i ragazzi gli nascondano qualcosa. Infatti, Niko e Lily decidono di mantenere il segreto su quanto è capitato la notte precedente ed inventano una balla per giustificare l’assenza dell’auto dei Gravenberg.
Daniel, intanto, cerca un po’ di pace alla rimessa delle barche. Ripensa al colloquio avuto con il nonno, agli occhi tristi e spenti di Marie, si sente pesantemente responsabile.In quel momento sopraggiunge Julia che, accortasi della lacrima di dolore che gli solca il viso, lo abbraccia teneramente.
Marie è in crisi: non riesce a trovare più le sue pillole e si rivolge ad Annabelle che aveva provveduto a riporle in un cassetto, nel tentativo di tenergliele lontane.Marie la rassicura che non c’è da preoccuparsi, che si tratta di sedativi che le erano stati prescritti durante il periodo di cura nella clinica presso cui era stata tempo fa, per guarire dalla depressione.Annabelle le porge la boccetta e, colpevolmente, sceglie di far finta di nulla, quando vede che Marie ne manda giù, tutta d’un fiato, una grossa dose, accompagnandola, come se non bastasse, con un bicchiere di whisky…..

Nessun commento: