Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

martedì 1 luglio 2008

Episodio 102


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 102
Julia, accortasi già da un po’ che qualcosa tormenta interiormente Daniel, gli domanda, preoccupata, di cosa si tratta: sarebbe stata pronta a qualsiasi tipo di risposta, a fronteggiare qualsiasi avversità, ma mai avrebbe immaginato di sentirsi dire che Marie aspettava un bambino!Julia sente il mondo crollarle addosso, un misto di rabbia e di delusione le agitano il cuore: prorompe in un pianto di profonda amarezza e vuole correre via di là, mentre Daniel prova a trattenerla, ma invano.Patrizia, al tavolo vicino con Jorg, dopo aver assistito alla scena, si avvicina al fratello, rimasto da solo, triste e sconsolato.
Marie cerca di rasserenarsi: ritrova l’appetito e riceve le coccole di Eva, che le prepara pietanze gustose e sane. Con Charlotte, invece, il rapporto è sempre teso e difficile, ancora di più ora che la sorella ha appreso della gravidanza, tant’è che, fatti i bagagli, Charlotte decide di trasferirsi da Kolja.C’è poi Annabelle, pronta a rassicurarla ogniqualvolta Marie si lascia prendere un pò dall’insicurezza ed assalire da mille dubbi sul fatto che il piano possa riuscire bene.
La giornata volge ormai al termine, lasciando impietosamente negli animi di Julia e Daniel un senso di profondo sconforto: Julia ora non può far altro che interrogarsi sulla scelta più giusta da compiere ed in cuor suo sa già, purtroppo, che non potrà esserci un futuro con l’uomo che ama.
Di prima mattina, Annabelle mette a repentaglio il buon umore di Frederick, che si accontenta di proseguire la sua prima colazione strada facendo per andare in ufficio. Nell’uscire saluta al volo Patrizia che fa il suo ingresso in sala da pranzo; avendo assistito, la sera precedente, da Lanzino, all’incontro tra Daniel e Julia, Patrizia racconta ciò che ha visto a Marie, che l’ascolta con vivo interesse. Se l’idea di Annabelle doveva servire ad allontanare Julia da Daniel, sembra che in effetti il piano stia cominciando a dare i primi frutti!
Il nuovo giorno si apre per Julia in modo ancora più amaro, se possibile, di come si era concluso quello prima: a Daniel, che è passato per rinnovarle tutto il suo amore e per manifestarle l’intenzione di non volerla perdere, Julia, con la morte nel cuore e trattenendo a stento le lacrime, deve dire che non hanno più un futuro come coppia. Lui e Marie avranno una grossa responsabilità, diventeranno genitori e Julia, che immaginava un futuro molto diverso, non vede altra possibilità che rinunciare per sempre a quell’amore.Daniel non può non riconoscere che Julia ha ragione e, seppur indugiando, alla fine si congeda da lei.Piombata nello sconforto più cupo, Julia si abbandona ai ricordi: dal primo incontro, in sud Africa al primo bacio, dal ritrovamento della conchiglia, simbolo del loro amore, al giorno in cui aveva rivisto Daniel alla festa per Werner, dai magici momenti alla rimessa delle barche alla proposta di matrimonio….Tutto sembra davvero molto lontano adesso ed occorre farsene una ragione, ma in che modo? Improvvisamente, Julia corre nella sua stanza e prepara in fretta un borsone.
Frederick arriva in ufficio e, soffermatosi alla reception, apprende da Silke che Julia non si recherà in ufficio. Molto in pensiero per lei, decide di far un salto a casa Schilling, dove, una volta arrivato, trova un messaggio, lasciato sul tavolo, da Julia per la mamma.
Julia è alla rimessa delle barche, affacciata sul lago, con in mano la sua metà della conchiglia; il destino non ha voluto che la potesse ricongiungere con quella di Daniel: la scaglia il più lontano possibile e, con essa, ogni ricordo di quell’amore.Una nuova vita si prepara dinanzi a Julia, che non sa ancora bene, però, ciò che farà, dove andrà e se riuscirà a rimettere insieme i pezzi, mentre, in quello stesso istante, Daniel fa ritorno da Marie, che è ansiosa di sapere che cosa ha deciso e se le concederà un’altra possibilità…..

Nessun commento: