Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

martedì 24 giugno 2008

Episodio 97


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 97
Annabelle esce dal soggiorno e, chiudendo la porta scorrevole, osserva attentamente Marie che ha appena finito di assumere il micidiale cocktail, a base di farmaci ed alcool. Rimasta da sola, Marie comincia ad avvertire un certo malessere e deve sedersi sul divano, mentre Annabelle, di soppiatto, sbircia ciò che succede dall’altra stanza.
Alla rimessa delle barche, Julia cerca di dare conforto a Daniel che sente tutta la responsabilità dello stato in cui versa Marie. Lei gli parla con molta dolcezza, accarezzandogli le mani e quella vicenda li fa ritrovare ancora una volta, l’uno tra le braccia dell’altra. Non sarà affatto semplice far accettare il loro amore e ci vorrà tempo prima che le acque si calmino, ma Julia e Daniel sanno bene che è impossibile rinunciare al legame che li unisce.
Il malessere di Marie peggiora di minuto in minuto; sopraggiunge Werner, il quale, vedendo che la donna non sta affatto bene, si preoccupa molto. Marie lo tranquillizza: le basterà fare una doccia calda e poi riposare un po’. Werner non l’aveva mai vista così prima d’ora e continua ad osservarla mentre sale a gran fatica, con equilibrio precario, le scale per andare su in camera.
Frederick è in ufficio, in piedi, dinanzi alla sua scrivania; gli cadono per terra tutti i fogli di lavoro: per la verità, non è molto concentrato in ciò che sta facendo. Prende il telefono e chiama Silke per sapere se è arrivata Julia, ma la risposta è negativa. Così, si rammenta di avere sulla rubrica il numero di casa Schilling: gli risponde Christa, ma nemmeno lei sa dirgli dove sia Julia.Assalito da un presentimento, Frederick decide di chiamare per la seconda volta Silke e chiede di suo nipote che, però, quella mattina, in fabbrica, non si è ancora visto. A quel punto, si fa sempre più strada in lui il sospetto che Julia e Daniel siano insieme.
Adagiatasi sul letto, Marie, in stato di forte confusione, parla da sola, tenendo tra le mani una foto di Daniel.All’improvviso, si alza, si sfila la maglia e si dirige verso il bagno, barcollando.Con la vista che le si annebbia sempre più, riesce a stento ad aprire l’acqua nella doccia: mentre si guarda allo specchio, vede la sua immagine riflessa deformarsi e, pronunciando frasi senza senso, indietreggia con passi molto incerti, come se le mancasse il terreno sotto i piedi.
Giù in sala da pranzo, intanto, Werner riferisce ad Eva di aver trovato proprio male Marie e, sopraggiunta Annabelle, pretende che la nuora gli dia spiegazioni circa le pillole che la ragazza prende.Di lì a poco rientra anche Patrizia da un incontro con il solito Jorg e, chiedendo ad Eva dove sia Marie, decide di raggiungerla in camera. Vorrebbe tanto parlare con lei, ma deve rimandare ad un altro momento, perchè Marie, a giudicare dall’acqua che si sente scorrere, evidentemente è sotto la doccia. Purtroppo Patrizia non può immaginare che, invece, l’amica giace sul pavimento del bagno, priva di sensi.
Con l’umore decisamente nero, Frederick esce dal suo ufficio e, mentre aspetta l’ascensore, tratta malissimo Silke, che l’aveva trattenuto qualche minuto in più. Per fortuna, lei non se la prende: dopotutto, una brava segretaria, ogni tanto, deve saper essere anche un po’ psicologa!
Christa e Tobias, comodamente abbracciati nel soggiorno di casa Becker, cominciano a considerare l’idea di parlare con Lily e Niko per metterli al corrente della loro storia. Tobias pensa, così, di cogliere l’occasione per portare il figlio al Cosy One; la notizia viene accolta molto bene dal ragazzo che, forse, qualcosa l’aveva già intuita: insieme, Tobias e Niko brindano in grande armonia davanti ad una buona birra.Da parte sua, invece, Christa sta provando, con molto tatto, a parlare con Lily, ma viene interrotta dall’inaspettato arrivo a casa Becker di Frederick Gravenberg. La donna lo invita molto gentilmente ad accomodarsi, a non andarsene, dicendo che, se vuole, potrà aspettare Julia lì, mentre Lily, discretamente, li lascia soli. A giudicare dall’espressione del volto di Frederick, Christa intuisce che non si preannuncia niente di buono.
Intanto, la situazione a villa Gravenberg precipita: Eva, affacciatasi dalla scalinata del soggiorno, chiama concitatamente Patrizia ed Annabelle, gridando di accorrere subito di sopra. In camera, Marie non c’è: la ritrovano svenuta sul pavimento del bagno. Patrizia cerca di rianimarla ma non c’è un attimo da perdere: occorre chiamare subito il pronto soccorso!
Julia è al settimo cielo: alla mamma, che la accoglie, non dà neanche il tempo di proferire parola. Ha una cosa troppo bella da comunicarle, che riguarda lei e Daniel. Christa, senza successo, cerca di interromperla, di dirle che ne parleranno dopo, ma Julia la incalza: lei e Daniel si sono rimessi insieme! Così presa dall’entusiasmo, la ragazza non si accorge della presenza di Frederick e, perciò, rimane molto sorpresa nel vederlo sopraggiungere dall’altra stanza. Lui che, mentre si trovava di là, ha potuto ascoltare tutto, ci resta malissimo.
I medici del pronto soccorso portano via Marie, che è sempre priva di conoscenza, in barella. Patrizia non la lascia un attimo, mentre Annabelle rimane in piedi sugli scaloni, all’entrata della villa, a seguire con lo sguardo l’ambulanza, che esce a gran velocità ed incrocia l’auto di Daniel, di ritorno proprio in quello stesso istante.Il ragazzo chiede repentinamente alla madre cosa sia successo ed Annabelle non aspetta altro che questo per cominciare a farlo sentire in colpa….

Nessun commento: