Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

mercoledì 2 luglio 2008

Episodio 103


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 103
Daniel risponde a Marie, che gli chiedeva un seconda possibilità, di essersi definitivamente lasciato con Julia e che il fatto di avere un figlio è per lui la cosa che ha la priorità su tutto il resto; pertanto, d’ora in avanti, penserà soprattutto ad essere un buon padre.
Christa rientra da un appuntamento da Lanzino ed è furibonda nei confronti di Werner Gravenberg, che pare le abbia dato buca. Mentre sta lamentandosi ad alta voce, credendo Julia nella stanza accanto, si accorge ben presto che, in realtà, nessuno la ascolta: infatti, sembra non ci sia traccia della figlia, a parte un messaggio, scritto su di un foglio di carta, che Christa recupera da terra. Dov’è Julia?
Al reparto design, intanto, scoppia un alterco tra l’impulsiva Charlotte e Tim, con Lily che tenta inutilmente di placare gli animi. La tensione tra i due ragazzi continua quando, più tardi, si ritrovano tutti in pausa al Cosy One.Charlotte, da poco, si è trasferita nell’appartamentino che Tim condivide con Kolja; non si preannuncia una facile convivenza!
Christa è decisamente molto preoccupata e si affretta ad andare da Tobias per fargli vedere il messaggio di Julia. Non sa nulla degli ultimi accadimenti e difficilmente riesce a spiegarsi l’improvvisa sparizione della figlia; Tobias cerca di rassicurarla e le suggerisce di provare a telefonare a Daniel, che certamente le potrà dire qualcosa.
Marie, consapevole del fatto che Daniel si è lasciato con Julia solo perché crede che diventerà padre, è assalita da un grosso senso di colpa, perché lo vede palesemente infelice. Annabelle, naturalmente, non ammette per nessun motivo che Marie possa tirarsi indietro proprio adesso che le circostanze si stanno mettendo a loro favore e già pensa al passo successivo da compiere.Il colloquio tra le due donne viene interrotto dalla telefonata di Christa: Annabelle risponde dallo studio e, dapprima, finge di non riconoscerla, poi, trattandola con aria di sufficienza, le si rivolge con tono di superiorità. Dopo averle risposto, in modo molto sgarbato, che Daniel non è in casa, le riattacca il telefono in faccia.
Daniel, intanto, è al piano di sopra, dove sta mettendo al corrente Frederick di quanto è successo con Julia e di come sia loro costato il doversi lasciare.Dov’è Julia?Allo zio, che aveva letto il messaggio scritto dalla ragazza prima di andarsene, Daniel non sa cosa rispondere.
Jorg sta tessendo una trappola ai danni di Christa: per riuscire nel losco intento, ha bisogno dell’appoggio di Markus, che è diventato amico della Schilling. Recatosi da Lanzino, gli consegna una busta, con dentro un malloppo di euro ed una scatolina, contenente un paio di fedine, con le quali, più tardi, al bar della fabbrica, Markus stupisce Andreas.
Werner, dopo aver saputo da Annabelle che Marie è incinta, richiama all’ordine il nipote e, per questo, Eva lo rimprovera, ricordandogli che non ha alcun bisogno di invitare Daniel ad assumersi le proprie responsabilità, visto che, per il bene del bambino, si sta sacrificando. Inoltre, Eva pensa che Werner dovrebbe preoccuparsi di quali siano i veri sentimenti di Daniel, piuttosto che ricordargli solo i doveri.
Christa, sempre più preoccupata per la figlia, viene informata da Lily della gravidanza di Marie. Ora sì che è tutto chiaro: furibonda nei confronti di Daniel, che sta facendo soffrire la sua Julia, Christa vorrebbe tanto fargli un discorsetto! Intanto, però, ha una discussione con Tobias, a proposito del mistero che Christa continua a mantenere circa l’identità del padre di Julia: ogniqualvolta si prende il discorso, lei è molto brava a glissare, tanto che Tobias si spazientisce e preferisce andarsene; rimasta da sola a pensare, Christa si sofferma a guardare una foto di Julia piccolina e, ad un tratto, la accosta ad una foto di Tobias ragazzo, con in mano l’inseparabile chitarra.
Il giorno seguente, di ritorno dalla consueta corsa mattutina, Daniel viene accolto da Annabelle che fa vedere al figlio lo splendido anello di fidanzamento che Philipp le regalò: ora dovrà essere Daniel a donarlo, per tradizione, alla sua futura sposa Marie.
Christa, passata dalla fabbrica, chiede a Silke di poter parlare con Daniel, ma lui non è ancora arrivato. Chi potrà darle notizie di Julia? Perché la figlia non chiama? Che cosa le starà succedendo? Ma soprattutto: dov’è Julia?
Ed eccola Julia, che vaga raminga per la grande città, passando tra la gente che va di fretta e vive: si sofferma dinanzi alla vetrina di una gioielleria del centro cittadino, ad ammirare quegli anelli che si scambiano gli innamorati…Poi riprende il cammino, senza una ben precisa mèta, riflettendo di continuo sul proprio futuro.
Nel salotto di villa Gravenberg, intanto, Daniel, oramai rassegnato che quella sia la cosa più giusta da fare, regala a Marie, al settimo cielo, l’anello di fidanzamento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Uff... Perché si sono lasciati di nuovo????? Perché?? Perché?? Non è giusto... Tutta colpa della solita Annabelle!!!!! Ma allora il padre di Julia è Tobias?!?!?! Non ce li vedo proprio Julia e Niko fratelli... Lily già ha problemi con Christa, figuriamoci se sapesse che suo padre è il padre di sua figlia... Che "complicataggine", scusate il termine!!! Saluti...