Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

giovedì 3 luglio 2008

Episodio 104


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 104
Non appena Daniel le chiede di sposarlo, Marie supera ogni intima preoccupazione e, al settimo cielo, risponde: “Si!”.L’antico anello che, da tante generazioni nella famiglia Gravenberg, viene destinato alla fortunata prescelta del figlio primogenito, sembra, però, non entrare al dito di Marie: un segno premonitore?Subito sbuca Annabelle con i calici in mano ed invita Daniel ad andare a prendere una bottiglia del migliore champagne per brindare.Poco dopo, nel salotto di villa Gravenberg, Werner e Frederick, nello scendere dal piano di sopra, si domandano quale sia il motivo del brindisi in corso, mentre Eva si appresta a porgere loro lo champagne.Ci sono tutti, manca solo Patrizia: Werner è entusiasta della bella novità e si congratula con i futuri sposi; Frederick, pur conoscendo bene i reali sentimenti del nipote, con cui scambia uno sguardo che parla più di mille parole, davanti agli altri non può far altro che unirsi alle congratulazioni.Mentre il brindisi prosegue in biblioteca, bussa alla grande porta a vetri della sala da pranzo Christa, che sta ancora cercando Daniel dal quale si augura di avere notizie di Julia, andata via di casa da quasi due giorni.Eva la mette al corrente del festeggiamento in corso, ma Christa non è intenzionata a desistere; proprio in quell’istante, arriva Annabelle, che liquida la donna con tono sprezzante, mentre Daniel, sopraggiunto subito dopo, nell’ascoltare le parole di Christa, non può fare molto se non manifestarle il proprio dispiacere.
Più tardi rientra Patrizia, che apprende da Marie, intenta in salotto a guardare l’album con le foto di famiglia, del prossimo matrimonio con Daniel. Quando lo trova nello studio, mentre completa un lavoro al computer, Patrizia non perde l’occasione per un chiarimento con il fratello, sapendo benissimo, infatti, che lui ama Julia.
In serata, Daniel sente il bisogno di schiarirsi un po’ le idee e va alla rimessa delle barche, dove lo raggiunge poco dopo Frederick. Non è per nulla semplice riavvicinarsi a Marie e dimenticare i propri sentimenti per Julia; Frederick ascolta il nipote ed è quasi commosso tant’è che, nel momento in cui gli squilla il telefonino, preferisce spegnerlo per continuare a restargli vicino e sostenerlo.
Lily comincia a diventare piuttosto insofferente nei riguardi di Christa; soprattutto, le dà fastidio che suo padre le parli spesso di lei e di ciò si sfoga con Charlotte, comodamente sedute sul divanetto dell’appartamentino di Tim e Kolja che, nel frattempo, si trovano al Cosy, dove, con Niko, si prendono cura della gestione del locale, in assenza di Ian.
Nello studio, Annabelle guarda alcune fotografie di Marie e Daniel insieme: vuole scegliere la più bella da far pubblicare sul quotidiano di Falkental, con tanto di articolo ovviamente in cui si annunciano le prossime nozze in famiglia. Marie la raggiunge: si tratta di uno di quei momenti in cui la donna si sente assalire dai dubbi e dall’angoscia della menzogna detta a Daniel.Sono così prese dalle proprie trame che non si accorgono che la porta è rimasta semiaperta e, con grande disappunto di Annabelle, Frederick, il quale non si è ancora levato dalla testa che ci sia lo zampino della cognata dietro alla vicenda della gravidanza di Marie, sente qualcosa di compromettente…

1 commento:

Anonimo ha detto...

:@... Nozze tra Daniel e Marie?????? Impossibile! Annabelle non si sopporta davvero più! Io domani parto, e non potrò vedere Julia per una settimana...:( Come farò?