Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

giovedì 10 luglio 2008

Episodio 109


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 109
Julia non sa che cosa le sia scattato dentro: è confusa; a Frederick, che pende letteralmente dalle sue labbra, confessa di non sapere quali siano i propri sentimenti, dopotutto non è da molto che è finita la storia con Daniel e lei deve rimettere insieme i pezzi.Perciò, sarà meglio non correre troppo.Frederick, visibilmente emozionato ed oserei dire anche un po’ intimidito, le risponde, con estrema dolcezza, che va bene così.Julia si getta tra le sue forti braccia, ringraziandolo e ricevendone tenere carezze.
Intanto, Marie, dopo essersi congedata da Daniel, passa dall’ufficio di Annabelle e le racconta di come le cose stiano andando finalmente bene tra loro, facendo riferimento, soprattutto, alla ritrovata armonia con Daniel.Sarebbe perfetto, se la donna riuscisse per davvero a restare incinta ed è proprio questo che Marie si augura che accada di lì a breve tempo.Annabelle è molto compiaciuta che il suo piano stia procedendo con successo; ora, l’altra faccenda che le sta a cuore è trovare il modo di liberarsi di Julia e di Frederick; per fare ciò, conta sulla complicità di Patrizia, alla quale Annabelle ha praticamente intimato di rendere il più difficile possibile la collaborazione con Julia sul lavoro e di fare da bastian contrario.
Alla caffetteria della fabbrica, Julia, con in mano il vassoio del pranzo, scorgendo Daniel mentre accompagna Marie all’ascensore, resta in disparte, per non farsi vedere, ad osservare la coppia.Sembra che stiano leggendo una di quelle riviste sempre piene di buoni consigli e suggerimenti per futuri genitori ed hanno l’aria di stare molto bene insieme.L’ascensore arriva al piano e Marie si congeda da Daniel che le dà un bacio. Per fortuna, non si sono accorti di Julia, che non può far altro che osservare da lontano la loro felicità.
Silke macchia con della cioccolata dei fax e si prende l’aspro rimprovero di Annabelle, che le esprime tutto il suo disappunto, dopo aver seccamente rifiutato l’invito ad assaggiarne un po’. Se l’avesse fatto, magari si sarebbe addolcita un tantino!Comunque, da alcuni giorni, Silke manifesta strani disturbi dell’appetito, visto che non fa altro che mangiare dolci, soprattutto le deliziose torte che Andreas serve al bancone.
Inizia il lavoro di Patrizia al reparto design: la ragazza fa subito capire che non si tratterà di una felice collaborazione ma, tuttavia, Julia non si scoraggia e cerca di far venire a galla il lato migliore della personalità di Patrizia.
Intanto, non solo dentro alla fabbrica, ma anche fuori, Silke viene ripetutamente infastidita da Jorg. Per fortuna, spesso, è presente Andreas, che fa chiaramente capire all’uomo di girare al largo.
E’ sera: Marie, di rientro da un pomeriggio intero dedicato allo shopping, è ansiosa di passare nuovamente in ufficio per far vedere a Daniel tutto l’occorrente comprato per il nascituro. Orsacchiotti, tutine, scarpine e quant’altro.Nel congedarsi, però, si dimentica una copertina variopinta che, più tardi, Julia, mentre parla di lavoro con Daniel, scorge sulla scrivania.Julia, così, approfitta dell’occasione per dire a Daniel che è sicura del fatto che potrà essere un buon padre.
La serie positiva di vittorie di Christa sembra essere terminata; la donna guarda sconsolata le carte che l’avversario scopre sul tavolo verde: scala reale! E’ un duro colpo per la donna che aveva puntato tutto il suo denaro: sente il sangue gelarsi nelle vene, mentre Jorg assiste soddisfatto a quella dèbacle.
Il giorno seguente, mentre è seduta al bar della fabbrica, Silke si lamenta con Andreas di accusare strani sintomi; avverte come un senso di nausea e, in modo molto schietto, Andreas, le chiede se per caso non sia incinta…..

Nessun commento: