Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

giovedì 19 giugno 2008

Episodio 94


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 94
Frederick non approva che Julia e Daniel abbiano mancato di sincerità nei confronti di Marie, tenendo nascosto il fatto di esser stati a letto insieme. Julia scatta sulla difensiva, eleva improvvisamente come un muro immaginario nei confronti di lui, invitandolo a non intromettersi.Frederick, che è segretamente innamoratissimo di Julia, accortosi di essersi lasciato andare e di aver osato forse un po’ troppo, reputa, a quel punto, sia più opportuno andar via.
Marie sta preparando un’accoglienza molto speciale per una serata romantica con il suo Daniel: abito da sera, luci soffuse, candele e champagne.Non appena lui entra in camera, visto tutto ciò, rimane molto sorpreso. Le intenzioni di Marie sono chiarissime: si avvicina a Daniel e prende a sbottonargli la camicia ed a baciarlo, ma…. come già era successo nella doccia, il tentativo di seduzione fallisce anche questa volta: Daniel le si sottrae ed esce dalla stanza.
Rientrato in villa, Frederick sorprende Marie in terrazzo, mentre affoga i suoi dispiaceri in una bottiglia di champagne. Le chiede cosa sia successo: la donna sembra inebetita, ha lo sguardo perso nel vuoto e si vede che ha molto pianto.Frederick, consolatore dei cuori infranti, posa la giacca sulle nude spalle di lei e, dolcemente, la riaccompagna dentro.
Per Daniel non è più possibile pensare di stringere tra le braccia un’altra donna che non sia Julia. Pensa a lei ed al loro incontro d’amore alla rimessa delle barche.Nello stesso preciso istante anche Julia fa lo stesso quando la porta di casa si apre.La ragazza è convinta che sia Frederick, tornato magari per riprendere il discorso di prima, ma deve constatare purtroppo che si tratta di Jorg il quale, su precise indicazioni avute qualche giorno prima da Annabelle Gravenberg, è lì per spaventarla e per minacciarla che, se non starà lontana da Daniel, se ne pentirà.Julia cerca di difendersi e prende un coltello da cucina per impedire all’uomo di fare un altro solo passo verso di lei; ma Jorg astutamente riesce a sottrarle il fendente e, per intimorirla, glielo punta al collo, continuando a minacciarla. Poi, ritenuto che la ragazza ne abbia avuto abbastanza, lascia la presa e va via.
Annabelle non riesce più a convincere Marie che le cose con Daniel possano migliorare e teme che la situazione possa sempre più sfuggirle di mano, soprattutto dal momento che la donna ha ricominciato a bere. Non solo: Annabelle sembra non esercitare più alcun controllo sul figlio che non ne vuole più sapere della, ormai naufragata, relazione con Marie.
A casa Becker, mentre Lily e Charlotte fanno colazione, sopraggiunge Julia. L’atmosfera diventa molto tesa perché Charlotte considera Julia come una nemica e vuole addirittura cacciarla via, tanto che Lily deve faticare non poco per calmare l’amica e per farle capire che quella è casa sua e decide lei chi può restare e chi no.La situazione si accende ancora di più quando, poco dopo, Marie arriva per far visita alla sorella. Dire che, a prima mattina, la donna è già completamente brilla è un eufemismo: a malapena si regge in piedi e comincia a dare in escandescenza ai danni di Julia.E’ assolutamente necessario fare qualcosa e Julia chiama sul lavoro Daniel perché passi immediatamente di lì per prendere Marie e riportarla a casa.
Charlotte, che ha dovuto vedere il pietoso stato in cui versa sua sorella, in preda alla disperazione, esce di corsa e, seguita da Lily, che inutilmente la prega di aspettarla, salta nell’auto blu di Tobias, parcheggiata davanti al casolare. Per fortuna Lily fa in tempo a raggiungerla e le due amiche partono insieme.
Seduti sugli scalini del soggiorno di villa Gravenberg, Marie e Daniel cercano di chiarirsi.Finalmente, lui trova il coraggio di confessarle tutta la verità sui suoi sentimenti, che non può più sopire, per Julia e sulla notte passata insieme a lei alla rimessa delle barche…Dover ascoltare quelle rivelazioni è per Marie davvero un duro colpo.

Nessun commento: