Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

sabato 5 luglio 2008

Episodio 105


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 105
C’è mancato davvero poco perché i piani di Annabelle andassero all’aria: sarebbe giusto bastato che Frederick avesse sentito qualche frase in più del colloquio tra la cognata e Marie nello studio di villa Gravenberg. Invece, ancora una volta, Annabelle riesce a farla franca.
Jorg continua a tallonare Markus perché si dia il via al piano ai danni di Christa Schilling.Bisogna organizzare un tavolo da poker e tentare la donna a prendervi parte: basta che ceda una sola volta per ricadere irrimediabilmente nel vizio del gioco d’azzardo.Così, mentre è nel suo appartamento in compagnia di Patrizia, Jorg riceve la telefonata di Markus, il quale gli dà la conferma che l’indomani stesso farà in modo di portare a termine il compito.Detto fatto.La mattina seguente, Markus, in tenuta sportiva, vede Christa uscire da casa Becker e la chiama per salutarla, lasciandole intendere di essere capitato casualmente da quelle parti, facendo jogging.Il discorso scivola subito sulla partitella organizzata con quattro amici per quella sera stessa, sul tardi, in una saletta privata, da Lanzino.Il dialogo, però, viene interrotto dal sopraggiungere di Tobias ed a quel punto Markus reputa opportuno congedarsi.Sarà riuscito a convincerla?
Daniel, dopo le maggiori difficoltà iniziali, comincia ad affezionarsi sempre più a quel piccolo esserino che lui crede stia crescendo nel corpo di Marie. Diventa molto protettivo nei confronti della sua futura sposa, la coccola e le accarezza spesso la pancia, come a voler trasmettere calore al bambino.
Rientrata in casa, Christa incautamente fa cadere per terra un piccolo diario, lasciato incustodito per un attimo da Lily sul tavolo della sala da pranzo. Chinatasi per raccoglierlo, Christa viene sorpresa ed aspramente rimproverata dalla ragazza, che, in quei giorni, si comporta in modo molto scostante e sembra voler a tutti i costi rendere difficile il rapporto tra di loro. Lily mal sopporta la presenza ormai assidua di Christa nella vita del padre ed, anzi, erge un vero e proprio muro nei confronti della donna.L’attacco da parte di Lily viene interrotto dal rientro di Tobias che, chiedendo cosa sia successo, si schiera dalla parte di Christa: errore imperdonabile questo per la ragazza che si offende col padre e corre su, nella sua stanza.
In fabbrica, Daniel mostra a Frederick il quotidiano con l’articolo e la foto fatta pubblicare da Annabelle: con questa mossa, oramai, le future nozze in casa Gravenberg sono di dominio pubblico.Frederick vuole ancora vederci chiaro e, così, decide di affrontare di nuovo la cognata: Annabelle, però, oltremodo seccata, si alza dalla scrivania e, aperta la porta, lo invita senza mezze misure ad uscire immediatamente dal suo ufficio.
Christa fa l’ennesima telefonata a Julia, lasciandole un nuovo messaggio sulla segreteria telefonica. E’ proprio un momento no per la donna che, tra il non avere notizie della figlia da tre giorni oramai, la tensione con Lily e Tobias che non la comprende come lei vorrebbe, si sente molto giù.Improvvisamente, un pensiero si fa strada dentro di lei: l’invito di Markus….la partita a poker…..magari una sola volta…..che male c’è? Uno sguardo veloce al budget di casa e….si! Si può fare!
E’ sera da un pezzo ormai: dopo avergli tenuto il broncio per una giornata intera, finalmente Lily fa pace con Tobias che le fa capire come lei e Niko rappresentino le persone più importanti della sua vita e che nulla potrà mai cambiare questo fatto, anche se si rifarà una vita con un’altra donna, dopo tanti anni oramai dalla scomparsa della cara moglie, che Tobias aveva tanto amato.Lily, che non desiderava altro che avere queste conferme da parte del papà, si sente molto più tranquilla e gli sorride dolcemente, mentre Tobias le accarezza la guancia.Nessuno si accorge che, proprio in quel frattempo, Christa di soppiatto sta uscendo di casa….
Il tavolo verde, nella saletta privata, da Lanzino, è pronto; si stanno per mischiare le carte: suonano alla porta…Ecco Christa, accolta galantemente da Markus.Signori…. che il gioco abbia inizio!

Nessun commento: