Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

venerdì 20 giugno 2008

Episodio 95


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 95
Con grande drammaticità Marie prende atto del tradimento di Daniel: gli dà uno schiaffo e, percuotendolo, piange disperatamente.Lo accusa di essere solo un bugiardo in quanto le ha mentito ogniqualvolta le diceva di essersi lasciato alle spalle la storia con Julia.Daniel cerca di calmarla ma Marie non vuole nemmeno che lui la sfiori con un dito.
Eva prepara uno sformato per Niko e Lily: da quando Tobias è fuori città, chissà quante schifezze staranno mangiando i ragazzi! Ma, arrivato a casa, Niko, stupito, vede che né la sorella né Charlotte ci sono e, come se non bastasse, hanno preso pure la macchina.Non ha idea di dove possano essere andate quelle due: il telefonino è irraggiungibile e Kolja, chiamato sul lavoro, ne sa quanto lui.La cosa, oltre che preoccupare Niko, lo secca alquanto, visto anche che, senza macchina, sarà costretto a negare un passaggio al buon Werner, che gli aveva chiesto di accompagnarlo dal dottore per sottoporsi ad uno dei soliti controlli di routine.
Il comportamento di Marie inizia ad essere preoccupante; Eva la sorprende mentre rovista nel frigo della cucina, con l’aria di chi vuol dar fondo all’ intera scorta di cibo.Inoltre, la donna di tanto in tanto assume dosi massicce di sedativi, prelevati da una boccetta che porta nella sua borsa.
Annabelle tenta il tutto per tutto per evitare che la situazione degeneri sempre di più, ma ormai è troppo tardi: Daniel non vuole più saperne di tornare indietro e Patrizia accusa la madre di essere lei la causa di ciò che sta capitando a Marie.
Charlotte e Lily si fermano con l’auto di Tobias in una strada di periferia: Lily cerca di aiutare l’amica che sta passando un periodo difficile per via della sorella. Bisogna ammettere che non è un’impresa del tutto semplice quella di capire il carattere così complesso di Charlotte, ma Lily sembra riuscire a prendere l’amica per il verso giusto.Uno spiacevole imprevisto, però, capita alle due ragazze nel rimettere in moto: la macchina, nonostante i ripetuti tentativi, non vuole saperne di ripartire. I telefonini non prendono in quella zona periferica: ed è così che Lily e Charlotte, loro malgrado, si preparano a passare quella che sarà, di certo, una nottata all’agghiaccio, che non dimenticheranno tanto facilmente.
Julia, sotto il soffice e caldo piumone del suo letto, pensa a Daniel prima di addormentarsi.Dei rumori che provengono da fuori la distolgono dai suoi pensieri e, memore della alquanto spiacevole visita del giorno prima, da parte di Jorg, Julia scatta in piedi e si arma di un coltello per potersi eventualmente difendere.La porta si apre e…..grande respiro di sollievo: è Daniel, venuto per comunicarle di aver lasciato definitivamente Marie.

Nessun commento: