Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

mercoledì 25 giugno 2008

Episodio 98


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 98
Annabelle e Daniel raggiungono l’ospedale, dove Patrizia li informa che Marie è stata portata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva. Si preannuncia davvero una lunga ed estenuante attesa, prima di poter ricevere qualche notizia dai medici: mentre sono seduti in sala d’aspetto, Annabelle non fa altro che rendere la situazione ancora più angosciante per Daniel, tanto che Patrizia interviene per difendere il fratello dalle invettive della madre.
A casa Becker, intanto, Frederick, da sempre innamorato di Julia, dopo aver appreso fortuitamente che lei e Daniel sono tornati insieme, trova il modo di dare sfogo alla propria gelosia, rivolgendosi alla ragazza con tono aspro e sarcastico. Ma, ben presto, se ne pente: le si siede vicino e, guardandola intensamente negli occhi, capisce che non è giusto trattarla a quel modo.Così Frederick corregge subito il tiro e si scusa sentitamente con Julia; con voce fioca, le sussurra finalmente di amarla, lasciando la ragazza senza parole: non se l’aspettava proprio quella dichiarazione, era convinta che lui la vedesse solo come un’amica.Frederick, il bavero della giacca in su e le mani in tasca, si avvia verso la porta: si volta giusto un attimo per augurarle di tutto cuore tanta felicità; poi, con la consapevolezza di doversi rassegnare perchè il proprio è un amore senza speranza, stringendosi nelle spalle, si congeda da Julia.
In ospedale, finalmente, l’attesa è finita ed il dottore comunica la propria diagnosi: Marie ha avuto un collasso, provocatole dalla massiccia dose di pillole mista ad alcool.Daniel si apparta un attimo per telefonare a Julia e metterla al corrente di quanto è accaduto, non lontano, per sua sfortuna, dallo sguardo indiscreto di Annabelle, che spia ogni movimento del figlio.Se la dichiarazione d’amore aveva lasciato senza parole Julia, ciò che Daniel ha da raccontarle certamente la mette in grande agitazione: c’è da sperare che Marie si possa riprendere al più presto.
A villa Gravenberg, mentre Werner ed Eva discutono sul malore occorso a Marie, entra Charlotte, la quale, non appena viene a conoscenza dell’accaduto, entra in uno stato di profonda disperazione: il buon Werner si avvede che non è il caso di lasciare da sola la ragazza e la raggiunge, in camera di Marie, per consolarla e darle forza il più possibile.
E’ stata sicuramente una nottata lunghissima, resa ancora più pesante dalla attesa snervante: Patrizia, seduta in sala d’aspetto, guarda con sospetto alla madre e piano piano si convince sempre più che, in qualche modo, Annabelle sia responsabile di ciò che è successo a Marie.
A casa Becker, riuniti a colazione, Tobias e Christa stanno cercando un modo per dire a Lily di loro due, ma, ancora una volta, devono rimandare la cosa, visto che la ragazza ha molta premura di uscire per andare a lavoro. Tobias aveva provato a parlare con la figlia anche il giorno prima, ma poi il discorso era scivolato sulla disavventura che Lily aveva avuto con Charlotte, quando erano rimaste bloccate nell’auto dei Gravenberg, a causa della batteria scarica.
In fabbrica, Silke, con suo grande stupore, entrando nell’ufficio di Frederick Gravenberg, lo trova sdraiato su un lettino di fortuna, ricavato dall’unione delle due poltrone: non è possibile! Il capo della Falkental Porcellane ha dormito in ufficio!!Frederick, stiracchiandosi un po’, si scusa con Silke per la sfuriata del giorno precedente, quindi, passa dal bar per prendere un buon caffè.
Poteva andarle molto peggio, ma, per fortuna, Marie se l’è cavata: anzi, a vederla, nell’uscire dall’unità di terapia intensiva, già pronta per tornare a casa, non ha affatto l’aspetto provato e sembra aver recuperato in pieno le forze; è solo molto costernata per lo spavento che ha fatto prendere a tutti. Daniel, con Patrizia ed Annabelle, le vanno incontro e, tutti insieme, si avviano verso l’uscita.
Mentre sorseggia al bar il suo caffè, Frederick si sente salutare: è Julia che vorrebbe trattenerlo un po’ per parlare con lui. E’ la prima volta che si incontrano dopo l’episodio del giorno precedente: Julia non sembra affatto imbarazzata e quasi si comporta come se lui non le avesse confessato di amarla, come se fosse l’amico di sempre. Frederick, invece, è di poche parole ed è un po’ sfuggente. Julia gli chiede di Marie, ma lui cade dalle nuvole perché, avendo, in effetti, dormito in ufficio, non sapeva ancora nulla dell’accaduto.
A villa Gravenberg, Patrizia, sempre più persuasa del peso avuto da Annabelle sull’episodio, sta parlando con Marie, nella speranza di avere qualche conferma ai suoi sospetti, quando entra Charlotte, che alla vista della sorella, scappa via, senza concederle la possibilità di parlarle.
Nel parcheggio della fabbrica, Julia e Daniel cercano, nonostante le avversità, di farsi coraggio per difendere il loro amore. Non è per niente facile e, ripensando a ciò che è successo a Marie, Julia si chiede se sia davvero giusto continuare a stare insieme. Daniel, però, le fa capire che non devono lasciarsi scoraggiare: già in passato avevano permesso che gli altri li dividessero, ma, questa volta, non dovrà essere così.Mentre Julia e Daniel si scambiano un bacio disperato, sopraggiunge Annabelle che, vedendoli, lancia al loro indirizzo frasi molto dure e sconfortanti….

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cee ma non è possibile che quella stronza della mamma di daniel faccia così, io non la posso più sopportare è una rottura e poi è brutta.. io spero solo che muoia o che la ammazzino e che daniel e julia (sempre che non devo aspettare fino all'anno prossimo per la fine della seria) si sposano..... :)

Metius ha detto...

Ciao e grazie per aver lasciato un commento in questo blog.
E sì...Annabelle è un bel pò antipatica ed insopportabile! Ma è il suo ruolo quello:la cattiva... Altrimenti la soap sarebbe poco movimentata.
Eh mi sa che si dovrà aspettare il 2010 per concludere la visione di JULIA (prima serie-250 episodi). Ce ne sarebbero tre di serie,ma è già tanto che la RAI trasmetta la prima.
Quest'anno vedremo fino alla puntata 154.Julia sarà sospesa (come l'anno scorso) il 12 Settembre per lasciare spazio alla Balivo e alla sua "Festa Italiana".

Purtroppo alla RAI non importano i gusti dei telespettatori...
Sperperano soldi inutilmente in programmi che non hanno successo... e investono pochissimo in programmi di successo.

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Si, ma inftt 1 dei pk programmi decenti k c'è sll Rai... Al- x me!!! Kmq è vr k Annabelle rompe, ma snz d lei nn c sarebbe trama... E poi k soddisfazione sarà qnd c sarà la scena k ho visto su 1 video dv l'arrestano... Nn vd l'ora!!!