Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

venerdì 8 agosto 2008

Episodio 130


Episodio 130

Racconto scritto da METIUS

Werner,scioccato dalla confessione di Marie riguardo la finta gravidanza e i progetti loschi di Annabelle,decide di affrontare sua nuora e prende una decisione:la donna che aveva dato amore a suo figlio Philipp e aveva messo alla luce Patrizia e Daniel deve lasciare casa Gravenberg. Ciò che ha commesso è imperdonabile.Annabelle,allora,prende nuovamente le pillole che aveva sottratto dal medico e le polverizza...Mette,poi,"la polvere di pillole" nel thè che sta preparando.Werner sta per uscire a fare una passeggiata e vuole prendere una tazza di thè. Gliela offre Annabelle:è quella la bibita mortale per Werner.Infatti,le pillole che Annabelle utilizza hanno una grande potenza:dilatano i vasi sanguigni facendo aumentare la pressione del sangue e possono portare anche all'arresto cardiaco.
Mentre Annabelle avvelena Werner,Marie decide di continuare a fingere a Daniel anche se il ruolo di finta madre le va sempre più stretto.
Julia e Frederick,intanto,trascorrono la notte insieme e,sotto consiglio di Julia,alle 7 del mattino i due escono per fare un pò di corsa nel bosco. Lungo il tragitto incontrano Werner:il vecchio dice al figlio che deve dire una cosa importante all'intera famiglia! L'appuntamento è dopo un'ora a casa Gravenberg. Frederick accetta l'invito del padre poichè lo vede molto preoccupato...e riprende la romantica corsa con Julia.
Un attimo dopo,Werner comincia ad avvertire dei malori e cerca di ritornare nel giardino di casa Gravenberg, E' proprio qui che l'uomo si accascia a terra,ma cerca di rialzarsi per chiedere aiuto.
In quel momento passa di lì Annabelle che,vedendo il suocero a terra e in difficoltà,non fa niente per salvarlo,anzi lo rimprovera e gli dice che ha dovuto per forza utilizzare le maniere forti. Poi,con qualche finta lascrimuccia,si allontana e ritorna a casa Gravenberg dove tutti sono i attesa di Werner per l'importante notizia riguardo la famiglia.
Frederick ritorna dalla passeggiata con Julia e comincia a preoccuparsi per Werner che ancora non ha fatto ritorno.
Julia,invece,porta una torta come regalo per l'apertura dell'officina di Niko a casa Becker,ma scopre che,per motivi ambientalistici,il ragazzo non potrà realizzare il suo progetto.
Frederick e Daniel si mettono alla ricerca di Werner:Daniel va verso il lago;Frederick va nel giardino di casa Gravenberg.
Werner non è ancora morto! Frederick lo trova,ma non fa in tempo a chiamare i soccorsi perchè il padre si spegne tra le sue braccia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Metius!
Posso lasciare il link per far firmare la petizione pro Julia?

www.firmiamo.it/julialastradaperlafelicitaanchedopolestate

Metius ha detto...

Bianca - Certo che puoi lasciare il link.

Anzi,dopo il tuo suggerimento (per il quale ti ringrazio),l'ho pubblicato nello JULIA CLUB!

Un abbraccio

METIUS

Anonimo ha detto...

Già, bisogna raccogliere più firme possibili, e ovviamente fare pubblicità alla soap!!! Abbiamo già raccolto parecchie firme, ma non bastano per far cambiare idea alla Rai... DOBBIAMO RACCOGLIERE PIù FIRME, COSì POTREMO VEDERE JULIA ANCHE D'INVERNO!!!
FIRMATE!!!