Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

lunedì 14 luglio 2008

Episodio 111


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 111
La cena, che era stata improvvisata al reparto design, rimane intatta: Frederick e Julia finiscono l’uno tra le braccia dell’altra….
Intanto, al tavolo da poker, Christa perde tutto l’anticipo ricevuto da Werner Gravenberg per il lavoro alla biografia. Non solo: la donna aggrava ancora di più la propria situazione nel momento in cui accetta un prestito di 1000 euro da Jorg.Così facendo, Christa firma la propria rovina.
Chiusa in bagno, Marie è in trepidante attesa del responso del test di gravidanza appena eseguito, quando ode la voce di Daniel che, di ritorno dal lavoro, fa il suo ingresso in camera e la cerca.Marie prende qualche minuto di tempo, giusto per leggere l’esito del test, che è negativo; poi, faticando non poco per mascherare la delusione sul suo volto e sforzandosi ad ogni costo di sorridere, raggiunge Daniel che, nel frattempo, si è soffermato ad ammirare la culletta a dondolo, completamente rimessa a nuovo ed ancora più bella di prima.Avvicinatosi con l’orecchio per sentire il bambino, Daniel fa come per parlare con quella creaturina che è convinto stia crescendo dentro Marie e scambia per lacrime di gioia quelle che, in realtà, la donna non riesce a trattenere più per la forte delusione.
Tornata a casa, Julia, senza nemmeno togliersi il soprabito, si siede e si abbandona, con aria trasognata, ai suoi pensieri.In quel mentre, Christa sopraggiunge dall’altra stanza, lamentandosi di non avere avuto affatto una buona giornata e, come se non bastasse, le è venuto anche un gran mal di testa.Unico sollievo per lei è vedere la luce che illumina lo sguardo di Julia, ma non riesce a farsi raccontare molto dalla figlia, che le dice soltanto di aver sorseggiato un po’ di champagne…Nello stesso momento, a villa Gravenberg, Frederick, seduto da solo su di uno sgabello in sala da pranzo, ripensa intensamente alla dolcezza degli attimi vissuti con Julia.Daniel, sceso in cucina per preparare qualcosa di caldo per sé e Marie, si incuriosisce non poco nel vedere lo zio così assorto e di poche parole, mentre continua a sorseggiare un bicchiere di champagne.
Il giorno seguente, appena arrivati in fabbrica, Silke ed Andreas vedono Jorg infilarsi, con fare prepotente, nello stesso ascensore; l’uomo sembra avere la cattiva intenzione di provocare la lite con Andreas, tanto che Silke deve intromettersi tra i due, prima che vengano alle mani.Successivamente, la donna confida all’amico che è disperata perché ha scoperto di essere incinta di Jorg, che lei odia con tutta se stessa.Per tutta la mattinata, non fa altro che rimuginare sul da farsi e non è per niente facile per lei, che si trova ad un bivio, decidere che direzione prendere, se tenere o meno il bambino.Kolja e Charlotte la guardano alquanto perplessi, mentre Silke, tutta sola ad un tavolino del bar, tiene lo sguardo fisso davanti a sé e giocherella nervosamente con un’arancia!
Quando la incontra per la prima volta, dopo la sera precedente, nei corridoi della fabbrica, Frederick deve trattenersi a stento dall’abbracciare Julia, visto il continuo andirivieni del personale lavorativo.Purtroppo, non c’è molto tempo per pensare all’amore, visti i nuovi problemi che si sono presentati: Julia, da una parte, si ritrova a dover fronteggiare l’ostruzionismo di Patrizia e Frederick, dall’altra, riceve una amarissima notizia da parte di Huber, il cliente della Falkental Porcellane, che, nel corso di una telefonata, lo informa del cambiamento sugli accordi precedentemente presi.Frederick capisce al volo chi ci sia dietro all’inaspettato voltafaccia di Huber e si precipita nell’ufficio di Annabelle per affrontarla. Lei, naturalmente, finge di cadere dalle nuvole, ma, in realtà, non sta nella pelle al solo pensiero di rovinare il cognato.L’insinuazione di Frederick che sua madre, in modo subdolo, abbia sabotato gli accordi con Huber, manda su tutte le furie Daniel che discute animatamente con lo zio, mettendone in dubbio le capacità.
Jorg comincia a dare il tormento a Christa: mentre si trova a casa Becker, le telefona e la donna deve avere il suo bel da fare perchè Tobias, che, in quel momento le è accanto, non si accorga di nulla.Non contento, Jorg si fa vivo anche di persona, sorprendendola alle spalle, mentre è in giardino: l’uomo, che pretende la restituzione del denaro prestatole, non le toglie il fiato dal collo.
Al reparto design, Julia e Frederick cercano di affrontare il momento di grande difficoltà per la fabbrica; sono seriamente preoccupati e non se lo nascondono.Di certo, Frederick non permette che la situazione gli impedisca di vivere la pulsione per Julia: le si avvicina e, avvolgendola in un abbraccio, la bacia con grande passionalità e trasporto.Sono troppo presi per accorgersi che, in quel preciso istante, la porta del reparto design si apre e Patrizia, con immenso stupore, assiste alla scena…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cioè... L'unica cosa che FORSE poteva minimamente interessare Annabelle era il bene dell'azienda, e ora cerca di farla andare sull'astrico?!?!?!?! Non si sopporta davvero più! Riguardo a Julia e Frederick... Boh! Mi piacciono come coppia, ma è troppo strano vedere Julia con qualcuno che non sia Daniel... E poi proprio in azienda devono baciarsi? Un altro posto no? Grazie mille che li scoprono!