Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

sabato 12 luglio 2008

Episodio 110


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 110
“ Silke, sei incinta di Jorg?”La donna inorridisce al solo pensiero e risponde fermamente di no, anche se, per la verità, sembra voglia convincere più se stessa che non Andreas. L’amico fidato le consiglia di fare comunque il test di gravidanza per togliersi ogni dubbio, ma Silke, irritandosi, ribatte che non ne ha alcun bisogno!Poi, però, non appena Andreas si allontana per sistemare le bibite, Silke estrae dalla borsetta una piccola confezione appena comprata e non ancora aperta: il test di gravidanza, appunto.
Marie, nella sua stanza, continua di buon grado a rimettere in sesto la vecchia culletta a dondolo, mentre riceve la visita di Charlotte che la aiuta a prendere le misure per cucirvi sopra una tendina bianca.Non appena la sorella le chiede il permesso di avvicinarsi per provare a sentire il bambino, Marie diventa improvvisamente seria e questo succede anche ogniqualvolta glielo chiede Daniel, quasi a temere che si possa scoprire così la menzogna sulla gravidanza. In realtà, la donna alimenta dentro di sé la speranza di essere rimasta davvero incinta, dopo la ritrovata intimità con Daniel.
Mentre Julia disegna, Patrizia legge indisturbata una rivista di moda, infischiandosene del lavoro. Davanti a Daniel, appena entrato, che le chiede come stia andando, Patrizia risponde tutto bene, dopo aver prontamente nascosto il giornale sotto alla cartella di lavoro.Se inizialmente si era dimostrata molto paziente, Julia, nel constatare l’ostilità di Patrizia, che proprio non vuol saperne di collaborare, cambia tono nei riguardi della ragazza e l’atmosfera si fa sempre più tesa al reparto design.
Christa si reca a villa Gravenberg e vi trova un sempre gioviale Werner, che le offre un drink.Dopo avergli fatto dare un’occhiata ai bozzetti dei capitoli della biografia di famiglia, Christa chiede un anticipo di danaro; il buon Werner non se lo fa ripetere due volte, ma, nell’osservare la Schilling uscire, non nasconde una certa perplessità.
Grazie all’intervento di Daniel e Frederick, che cercano di mediare tra lei e Julia, Patrizia comincia a collaborare ed esprime al primo designer, che la ascolta con grande interesse, alcuni preziosi suggerimenti sui disegni.Sarebbe un fiore di ragazza, se solo Patrizia stesse lontana dall’influsso negativo di Annabelle!
La tensione di Silke sale alle stelle, non riesce a concentrarsi sul lavoro ed è visibilmente nervosa. L’arrivo di Jorg la fa addirittura trasalire e, al limite dell’esasperazione, la donna gli grida di lasciarla in pace.Intanto, sotto banco, Silke custodisce segretamente il pacchettino con il test di gravidanza, che, però, non osa ancora fare.
Lily e Tim, dopo un periodo di burrasca, sono di nuovo molto affiatati. C’è una ricorrenza da festeggiare ed i due innamorati si scambiano i regali.Nemmeno a farlo apposta, ognuno ha pensato di regalare all’altro lo stesso cd!!Quella serata è tutta per loro ed insieme si avviano verso casa di Tim.
Rotto l’indugio, Silke attende con ansia il risultato del test: prende il foglietto delle istruzioni…accidenti come è complicato! Dunque: positivo è un pallino rosso…. il risultato è che aspetta un bambino!Sgranando gli occhi e quasi tremando, Silke nasconde tutto, mentre Andreas scarica della merce dall’ascensore.
Più tardi, quella stessa sera, Julia e Frederick, sempre al lavoro, sembrano molto soddisfatti di come le cose stiano procedendo.Anche i problemi con Huber sembra siano stati superati.Di certo, non si immaginano che, prima di andare via dall’ufficio, Annabelle ha contattato telefonicamente proprio il cliente della Falkental Porcellane e lo ha convinto a cambiare idea sull’accordo raggiunto con Frederick: la donna ha un ghigno di soddisfazione sul proprio viso, pensando alla sorpresina che ha in serbo per suo cognato.
Quando oramai tutti sono andati via dalla fabbrica, Julia e Frederick, rifornendosi presso la dispensa del bar, improvvisano una cena di mezzanotte sullo sfondo di un reparto design completamente trasformato per l’occasione: sistematisi sul pavimento, su soffici cuscini di velluto, brindano ai risultati raggiunti sul lavoro.A lui, che non ne vede il perchè, Julia spiega la propria gratitudine per esserle sempre stato accanto e non averle fatto mai mancare il suo appoggio.Frederick la ascolta; poi, in un’atmosfera densa di emozione, messi da parte i calici con lo champagne appena sorseggiato, guardandosi intensamente negli occhi, si avvicinano l’uno all’altra e le labbra si sfiorano….

Nessun commento: