Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

mercoledì 18 giugno 2008

Episodio 93


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 93
Con prontezza di spirito, Julia riesce ad evitare la peggio, lanciandosi di scatto per terra, a fianco della carreggiata. L’auto si ferma vicino e, con suo grande stupore, la ragazza ne vede discendere Annabelle Gravenberg.Ora è chiaro fino a che punto, dunque, la donna è disposta a spingersi, pur di ottenere ciò che vuole!
Patrizia giunge all’appuntamento da Jorg, il quale le racconta di Silke e del tentativo di scoprirli insieme, fallito miseramente. Ma non sanno di cantare vittoria troppo presto: infatti, dopo aver parlato un po’ con Niko al Cosy, Silke prende coraggio e ritorna indietro.Ed è a questo punto che, giunta davanti alla porta dell’appartamento, sente che i due sono insieme e se la stanno spassando. Dopo essersi nascosta, decide di aspettare fino a chè non li vede uscire insieme, in atteggiamento inequivocabile.
Arrivata finalmente in fabbrica, Julia, ancora frastornata per l’accaduto, è accolta da Frederick che la aiuta a sedersi: menomale che, a parte il grosso spavento, la ragazza non sembra aver riportato infortuni fisici. Alla scena assiste la stessa Annabelle: Julia assicura di star bene e non fa alcun riferimento su di lei che era alla guida.
Mentre sono a lavoro, Lily e Kolja ricevono la telefonata di Charlotte: dopo aver lasciato villa Gravenberg, la ragazza non sa dove andare; ora si trova davanti a casa Becker. I due amici le consigliano di aspettare lì ed escono per raggiungerla.
Werner apprende da Marie che sua sorella se ne è andata e ne è molto dispiaciuto. Inoltre, egli percepisce dall’ ombra nello sguardo di Marie che la donna non sta passando un buon momento con Daniel. Decide, così, di fare un salto in fabbrica.Nel frattempo, Daniel si trova nell’ufficio di Frederick che, entusiasta come sempre, gli sta mostrando gli ultimi disegni di Julia e non riesce a comprendere lo strano atteggiamento del nipote il quale si mostra, invece, fuori luogo critico a proposito di quei lavori. Frederick, a questo punto, gli chiede se, tra di loro, ci siano dei dissapori che vanno al di là dei semplici rapporti professionali. Werner, già da un po’ affacciatosi sull’uscio dell’ufficio del figlio, ha sentito il loro dialogo e vuole dare un’occhiata ai disegni di Julia, unendosi in pieno all’entusiasmo di Frederick.Daniel, contrariato, va via.
Silke, al Cosy One, piange, mentre Niko, da buon amico, ne ascolta lo sfogo e la consola. Come ha potuto Jorg tradirla a quel modo? Falso ed ipocrita di un Jorg! E dire che lo aveva sempre difeso, quando tutti la mettevano in guardia: per esempio, si ricorda di come aveva trattato male Julia, credendo, addirittura, che fosse lei ad avere delle mire segrete verso il suo uomo!Silke decide di scusarsi con lei ed, alla prima occasione, in fabbrica, le dice tutto.
Charlotte, dopo aver aperto il suo cuore a Lily e Kolja, è incoraggiata dall’amica a rimanere lì da lei. Molto riconoscente, Charlie accetta di buon grado e poi, non volendo approfittare troppo del loro tempo, insiste perché tornino a lavoro, mentre lei cercherà di dormire un po’.
Con l’aiuto di Eva, Frederick prepara il cestino con tutto l’occorrente per una veloce cenetta a casa di Julia: pane, speck, formaggio e, naturalmente, del buon vino.Daniel, assistendo a quegli allegri preparativi, è molto geloso nei confronti dello zio e non fa nulla per mascherare il suo disappunto. Percependo il tono sarcastico nelle frasi del nipote, gli chiede finalmente quale sia il suo problema: Daniel gli confessa, allora, che la sera prima della fissata partenza con Marie, lui e Julia sono stati a letto insieme.Frederick ci resta molto male.Jorg arriva in fabbrica e si ferma alla reception: non immagina neanche che Silke ormai sa tutto e si becca dalla donna un bel pugno, diritto nell’occhio destro, sottolineato dalla gioia di Andreas, il quale si congratula vivamente con lei!L’evento viene più tardi festeggiato da Silke, al Cosy One, in compagnia di Niko; arriva, poco dopo, lo stesso Andreas, che approfitta dell’occasione per presentare agli amici il proprio compagno, Markus.Intanto, con un paio di occhialoni neri, Jorg si presenta da Lanzino , dove subisce persino l’ilarità di Patrizia, con cui ha appuntamento.
Quella stessa sera, mentre cenano insieme a casa di lei, Julia si accorge che Frederick non è loquace come di consueto, che c’è qualcosa che lo turba e lui le esprime il suo disappunto per aver saputo di lei e Daniel.Julia si mette sulla difensiva e dice a Frederick di non aver alcun diritto di intromettersi nella sua vita privata….

Nessun commento: