Si prega di citare questo sito qualora vengano inseriti i riassunti in altri luoghi del web.
Benvenuti nella sezione RIASSUNTI!

giovedì 26 giugno 2008

Episodio 99


Racconto scritto da BIANCA

EPISODIO 99
Annabelle, con tono perentorio, mette in guardia Daniel e Julia: non ha nessuna intenzione di accettare la loro storia e farà di tutto per rendere le cose difficili. I due ragazzi, nonostante le dure parole, sono questa volta più che mai risoluti nel non permettere ad alcuno di dividerli, che si tratti di Annabelle, di Jorg o di chiunque altro.
Patrizia aiuta Marie a mettere in ordine il piccolo bagaglio, che era stato preparato in tutta fretta la sera della rocambolesca corsa in ospedale. Sempre più convinta che Marie abbia rischiato di brutto e che Annabelle abbia avuto un ruolo determinante nella faccenda, Patrizia cerca di convincere l’amica a riprendere in mano la propria vita, lontano da Falkental. Marie, superato oramai il momento più brutto, a poco a poco, riprende forza e sembra essere persuasa dai consigli di Patrizia.
Appena Frederick entra nell’ufficio di Annabelle, la donna non perde l’occasione per tastare il terreno e vedere se può avere nel cognato un valido alleato, che la appoggi nell’ intento di allontanare Julia da Daniel. Infatti, Annabelle non si è certo lasciata sfuggire il fatto che Frederick prova dei sentimenti per la ragazza e spera che lui, pur di averla, sia pronto a tutto.Ma Frederick non è affatto quel genere di persona e glielo fa capire subito e senza mezzi termini.Inoltre, poco dopo, mentre è in riunione con Daniel, Frederick apre una breve parentesi e chiarisce che non si metterà mai tra lui e Julia, in quanto tutto ciò che desidera è che i due ragazzi siano felici. Daniel accenna ad un sorriso di approvazione.
Christa arriva da Lanzino, per la solita colazione di lavoro con Werner Gravenberg, che, però, sembra essere in ritardo. Markus, mentre dispone i coperti ai tavoli, la saluta con piacere ed il discorso scivola subito sulla vittoria alle corse del cavallo Esperanza, su cui Christa gli aveva suggerito di puntare.
Intanto, Werner è a villa Gravenberg e sembra essersi completamente dimenticato dell’appuntamento. Gli ultimi avvenimenti in famiglia lo hanno completamente assorbito e non riesce a pensare ad altro. In uno scatolone, Werner provvede subito a mettere via ogni bottiglia di liquore ed altri alcolici, mentre Eva gli rammenta dell’incontro di lavoro con Christa e lo sprona a recarsi all’appuntamento. Poco dopo, infatti, arriva Tobias, pronto ad accompagnare Werner da Lanzino.
Mentre Julia è a lavoro, riceve la spiacevole visita di Jorg, il quale è costantemente tenuto al corrente da Patrizia sulla vicenda che coinvolge Julia e Daniel. L’uomo torna alla carica per cercare di intimorirla, ma Julia sceglie di adottare la tattica dell’indifferenza e, per tutto il tempo che Jorg si trattiene nell’ufficio, continua, imperterrita, a disegnare, come se non lo sentisse affatto e come se lui fosse trasparente.
Da Lanzino, Werner apprende da Christa che Daniel e Julia sono tornati insieme e ne è molto contrariato. Più tardi, Christa si scusa con la figlia per essersi fatta sfuggire la cosa, ma Julia non è affatto arrabbiata: prima o poi anche Werner, infatti, avrebbe dovuto venirne a conoscenza.Julia è davvero fiduciosa nel futuro: si sente questa volta molto più forte e, con il suo Daniel, si gode qualche momento di serenità.
A villa Gravenberg, Marie prepara i bagagli: vuole lasciare Falkental; visto che ormai la storia con Daniel è finita, non ha più motivo di restare. Annabelle tenta il tutto per tutto per farla desistere, per farla rimanere: le ripete che, se davvero vuole, può ancora riprendersi Daniel. Marie non ne può più di quello stillicidio ed urla alla donna di lasciarla in pace, chè Daniel ama Julia e non lei.Ma Annabelle non ha alcuna intenzione di rassegnarsi e, una volta rientrato a casa Daniel, lo chiama a parte, nello studio, dove, al termine di una accesa discussione, gli annuncia che Marie è incinta e che lui diventerà padre.Daniel rimane senza parole…..

Nessun commento: